VaporBagarre intervista Isaac Grillo di Breakill’s Alien Lab
Abbiamo avuto il piacere di incontrare per un’intervista Isaac Grillo, grande amico di VaporBagarre e fondatore di una delle più autorevoli aziende italiane dedite alla produzione di coil per sigaretta elettronica. Stiamo parlando dell’azienda Breakill’s Alien Lab: laboratorio che produce coil fatte a mano rigorosamente in Italia, a partire da fili di alta qualità e certificati, in Nichrome 80.
Ciao Isaac, presentati un po’ agli amici di VaporBagarre
Ciao, grazie mille per questo invito! Io sono Isaac e circa 5 anni fa ho fondato ufficialmente Breakill’s Alien Lab. Produco coil complesse per tutti i sistemi rigenerabili attualmente in commercio e festeggio proprio questo mese i miei primi 5 anni di fondazione dell'azienda. Sono felice di questa intervista anche perché la mia nascita è strettamente legata a VaporBagarre in quanto Alessandro Malin è stato il primo negoziante ad aver creduto nel mio progetto e ad aver venduto ufficialmente i miei prodotti.
Come è nata la tua passione per le coil?
La mia passione è nata molti anni fa quando gli unici atomizzatori rigenerabili disponibili erano il Kayfun e il Plume Veil. Mi divertivo a guardare i video di rigenerazione di Rip Trippers e sono incappato in un tutorial su come fare una Clapton. Il primo esperimento fallì miseramente, ma di lì a poco, con gli strumenti ed i fili giusti, sono riuscito ad ottenere la mia prima fused Clapton perfettamente funzionante. Così ho capito che non ci sarebbe più stato nessun passo indietro. Ho cominciato a sperimentare e mi sono appassionato particolarmente al processo con cui vengono costruite le Alien Coil.
Quando la tua passione è diventata anche la tua professione?
Quando ho iniziato a fare le coil non c'era quasi nessuno in Italia ad affrontare questo tipo di esperimenti e ho notato che le cose più complesse generavano parecchia curiosità. Il mio negozio di fiducia che al tempo si chiamava ancora Zio Smoke (ora VaporBagarre) mi mise la pulce nell'orecchio, facendomi capire come ben pochi avrebbero avuto la pazienza di buildare, ma tutti ne avrebbero potuto beneficiare e che quello che stavo facendo potesse essere effettivamente un prodotto; da lì a trasformare una coil fatta per me in un prodotto per tutti è stato un processo che ha richiesto molto tempo. Per me è stato fondamentale l’appoggio e consulenza di Alessandro e degli altri ragazzi di VaporBagarre, ma anche di altri amici come Andrea di Azhad, Mattia e Marco di Negus Mod and Son e Dino Mr Svapo aka Nembo Vape...la lista dei contributori al progetto si allunga ogni giorno, ma il primo passo è stato fatto proprio con Ale di VaporBagarre.
Cosa differenzia le tue coil dalle altre?
Ogni builder ha le sue ricette, basate sulle sue scelte; la mia ricetta nel tempo si è direzionata sempre di più alla massima durata e versatilità, salvo eccezioni di coil dedicate a specifici prodotti. Il materiale di partenza e i 5 anni di esperienza commerciale mi hanno insegnato a soddisfare più esigenze diverse con un singolo prodotto. Sicuramente l'esperienza e anzianità di lavoro vogliono dire anche aver potuto risparmiare per investire sulla pulizia finale del prodotto e la sua certificazione.
Quali sono i progetti per il futuro?
Le sfide davanti a noi sono molteplici, e i progetti sono esponenzialmente numerosi. C’è in ballo qualcosa di grosso a cui lavoro da almeno 4 anni per rendere ancora più accessibile la performance di una coil complessa… per ora non dico altro!
Qual è la coil più difficile e complessa che hai mai creato?
Anche se esteticamente si presenta molto semplice, la Staggerton Alien. Richiede mano ferma e non consente lavorazione a velocità troppo basse per ottenere un risultato pulito...oltre a un po' di matematica per proporzionarla correttamente.
Concludiamo con una domanda di pura curiosità: qual è il tuo liquido preferito?
Wow...questa è la più difficile tra le domande!
Devo ammettere che c'è un liquido a cui ritorno sempre, nonostante ne provi a decine, ed è il Carribean di Azhad in tutte le sue forme. Per il Cloud invece l'introvabile Philip Roche.
Vi ricordiamo che tutte le coil del nostro amico Isaac le potete trovare sempre presso i nostri store. Grazie Isaac e in bocca al lupo per i tuoi progetti!