La storia di Treviso

Ripercorriamo insieme la storia di Ale e del brand VaporBagarre. Oggi ci concentriamo nell’anno 2018 quando ci fu un’altra importante svolta del percorso imprenditoriale del brand.

Il terzo store VaporBagarre

A settembre 2018 arrivò la decisione di aprire un terzo store VaporBagarre. La città scelta fu Treviso, in quanto in quegli anni ancora non esistevano importanti negozi di sigarette elettroniche nella zona. Ma l’idea di aprire uno store in questa città in realtà, era nata già un anno prima. Era il 2017 quando Ale aveva trovato il posto perfetto per il suo store, peccato che sin da subito gli si presentò una trattativa complessa e difficile; ci vollero addirittura 12 mesi di negoziazione per arrivare alla conclusione definitiva e quindi a firmare il contratto.

Un negozio innovativo

La location scelta era differente dagli altri due negozi, per la prima volta infatti non si parlava di un semplice negozio ai lati della strada, ma di un vero e proprio store di 150 mq, molto diverso dai classici vape shop italiani.

La cosa complicata era che lo stabile dove doveva nascere questo rivoluzionario store si presentava nudo e crudo, dall’aspetto di un capannone lasciato vuoto da molto tempo.

Ale, con l’aiuto di Emiliano di Mad House, decise di partire dal progetto studiando a tavolino le future sembianze del negozio e, grazie al now how acquisito negli anni con gli altri due shop di Jesolo e Conegliano, furono gettate le basi di come sarebbe diventato.

I lavori

L’impresa fu particolarmente ardua e difficile, i lavori furono fatti quasi totalmente in modo autonomo, senza avvalersi di aziende esterne, ma solo impiegando le forze dello staff, di collaboratori e soprattutto di amici. Grazie al duro impegno e alla forza di volontà, i lavori terminarono dopo 3 mesi e il risultato fu al di sopra delle aspettative. Da capannone in disuso si trasformò in un gioiellino di negozio. Bancone grande, due bagni, ampio spazio per i prodotti e addirittura zona relax con divano e videogiochi.

Inaugurazione

Fu inaugurato il 2 dicembre e, siccome la fatica era stata grande, c’era bisogno di un grandissimo party per festeggiare. Dj set con Mister Ricky e Big Tommy, buffet, ospiti importanti, influencer dal mondo svapo, dimostrazioni, brindisi.. oggi possiamo dire con estremo orgoglio che fu una delle prime 5 aperture come importanza di vape shop in Italia con una presenza di circa duemila persone.

Punto di riferimento

Oggi il negozio di Treviso, grazie alla comoda posizione (vicino all’aeroporto) e alla sua grandezza, si conferma come un punto di riferimento per gli amanti della sigaretta elettronica. Chi passa a trovarci può contare su un ambiente confortevole, su un’ampia scelta di prodotti e sulla professionalità e simpatia di Stefano.

Treviso è stato il terzo store VaporBagarre, sarà l’ultimo?

Vedremo…